Condividi:
Attimi di tensione nel pomeriggio a Porta Maggiore, ad Ascoli, dove un giovane armato di coltello ha tentato di rapinare una tabaccheria di viale Marconi. Erano circa le 16 quando l’uomo, stimato tra i 25 e i 30 anni, ha atteso che il locale fosse libero da clienti prima di entrare in azione.
Per non farsi riconoscere si è coperto parzialmente il volto e, brandendo un coltello, si è diretto verso il bancone intimando al titolare di consegnargli l’incasso. Ma l’uomo non si è lasciato intimorire: con prontezza e sangue freddo ha reagito, affrontando l’aggressore ed ha quindi attivato il sistema di allarme presente nel locale.
All’improvviso una densa nebbia ha invaso la tabaccheria, sprigionata dal dispositivo di sicurezza. Colto di sorpresa e in difficoltà, il rapinatore ha deciso di desistere e si è dato alla fuga senza portare via nulla.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra volanti della Questura di Ascoli che ha avviato subito i rilievi, ascoltato testimoni e raccolto elementi utili alle indagini. Le telecamere di videosorveglianza installate nella zona potrebbero fornire immagini decisive per identificarlo.
Le indagini della polizia proseguono serrate per risalire all’autore e assicurarlo alla giustizia.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
