Condividi:
Ancora un’operazione antidroga dei Carabinieri di Jesi. Ieri sera i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 38enne, originario della provincia di Siracusa ma residente in città, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato in via Garibaldi dopo aver tentato di eludere un controllo cambiando bruscamente direzione alla vista della gazzella.
Durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno trovato due involucri con quasi due grammi di cocaina e denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio, chiaro indizio di attività di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire in camera da letto altri 7 grammi di cocaina, due coltelli a serramanico con residui di polvere bianca, mezza pasticca di codeina e un bilancino di precisione. All’interno di un armadio, nascosto in un involucro trasparente, i militari hanno poi scoperto un unico pezzo da 50 grammi di cocaina, pronto a essere tagliato e suddiviso in dosi, insieme a polvere di bicarbonato usata per il confezionamento.
In totale, sono stati sequestrati circa 60 grammi di cocaina destinata allo spaccio in strada. Per il 38enne è scattato l’arresto: questa mattina il tribunale di Ancona ha convalidato il provvedimento e disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione giornaliera alla Stazione Carabinieri di Jesi.
L’operazione rientra nella strategia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti coordinata dal Maggiore Elpidio Balsamo. Dall’inizio del 2025 ad oggi, l’attività della Compagnia di Jesi ha già portato alla denuncia di 20 persone e all’arresto in flagranza di 12 pusher nei comuni della Vallesina.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
