Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Novità positive per due impianti sportivi cittadini: si tratta del campo da rugby Nelson Mandela, in zona Agraria, e dello stadio Riviera delle Palme.
L’Amministrazione comunale ha fatto sapere che è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico - economica di riqualificazione e adeguamento dell’impianto sportivo “Nelson Mandela”, che riguarda la realizzazione di un blocco di servizi sul lato est per spogliatoi atleti, spogliatoi arbitri, bagni, infermeria ed uffici, è passaggio necessario per accedere ad un contributo regionale di 200 mila euro su una spesa complessiva stimata di 450 mila. Il resto dovrà essere reperito nel bilancio comunale.
Riguardo il "Riviera", il Documento di Indirizzo alla Progettazione per la manutenzione straordinaria degli impianti elettrici dello stadio Riviera delle Palme, un progetto del valore di 200 mila euro. L’approvazione del D.i.p. è necessaria per accedere al contributo straordinario per l’anno 2026 che la Regione ha assegnato proprio per la riqualificazione dell’impianto.
La giunta Spazzafumo ha anche deciso di destinare l’area in via Tedeschi adiacente agli impianti del beach volley e beach soccer a parcheggio pubblico temporaneo funzionale sia alle attività sportive sia alle necessità connesse a particolari eventi che comportano un notevole afflusso di veicoli come le partite casalinghe della Samb. Gli stalli sono circa 110.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
