Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

JESI - Jesi protagonista della Transitalia Marathon, il più importante evento di turismo avventura in Europa che dal 26 settembre al 3 ottobre 2025 porterà gli appassionati delle due ruote su alcuni dei percorsi più belli del centro Italia.
Non è solo una manifestazione motociclistica, ma un’occasione di incontro tra istituzioni, territori e comunità, in un dialogo che si intreccia tra turismo e sport.
Per questa 11° edizione sono 400 i partecipanti provenienti da più di 15 paesi, oltre ai loro accompagnatori e a tutto lo staff organizzativo che segue l’evento.
Niente cronometro: non è una gara, ma un viaggio non competitivo per chi ama la moto e la scoperta. I partecipanti sono tenuti al rigoroso rispetto del Codice della strada e in particolare a mantenere le distanze di sicurezza e rispettare i limiti di velocità.
E Jesi sarà la città dove si concluderà la prima tappa che parte da Rimini (dove già dal 26 è in corso la fiera Transitalia expo) La carovana è attesta per il pomeriggio, con arrivo finale in Piazza Federico II). Qui ci si fermerà per il riposo serale e per rilassarsi e ammirare la città prima della cena.
Le tappe successive toccheranno Foligno e Arezzo per finire a Coriano il 3 Ottobre.
L’evento ha il patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero dello Sport e del Ministero del Turismo.

Tutti gli articoli