Condividi:
CASTELFIDARDO - In piazza in occasione della Giornata Mondiale per il Cuore. Un evento che a Castefidardo vedrà la presenza del NurSind sindacato degli infermieri nella giornata di domenica 28 settembre dalle 9 alle 12,30 in piazza della Repubblica.
Un appuntamento che rientra nella Giornata Mondiale del Cuore che in Italia è coordinata dall’Associazione italiana cuore e rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus e che vede l’Anpas come partener nazionale. Per quello che riguarda il NurSind nella postazione sanitaria saranno presente la dottoressa Anna Maria Frascati, il dottor Alessio Tumini oltre alla dottoressa Carolina Santilli infermieri iscritti al sindacato ma anche collaboratori del Lions.
Una giornata all’insegna della prevenzione che vedrà anche il coinvolgimento della Croce Verde di Castelfidardo oltre che del Lions Club Castelfidardo Riviera del Conero.
A spiegare l’appuntamento ed i servizi che verranno offerti a titolo gratuito Anna Maria Frascati responsabile della formazione del NurSind: “E un evento che coinvolge diversi soggetti e ognuno di questi farà la sua parte. Gia in passato come NurSind abbiamo organizzato giornate all’insegna della prevenzione territoriale. Con i volontari della Croce Verde di Castefidardo ci sarà la possibilità di conoscere il defibrillatore automatico, come si usa oltre alle tecniche di rianimazione cardio polmonari.
Il medico in ambulanza potrà fare anche degli elettrocardiogrammi, ci sarà modo di effettuare un esame glicemico cosi come una anamnesi alimentare personalizzata per la prevenzione del rischio cardiovascolare con tanto di valutazione della massa corporea. L’iniziativa è gratuita basterà raggiungere piazza della Repubblica a Castelfidardo nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 12,30 senza alcun tipo di prenotazione”.
A14 - Ciusure notturne stazione Val Vibrata
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
