Condividi:
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Calapai (36’st Tumbarello), Angella (36’st Nwanege), Dell’Orco, Giraudo; Giunti, Megelaitis; Matos, Kanoute, Bacchin (15’st Joselito); Ogunseye (29’st Montevago). A disposizione Moro, Vinti, Yabre, Broh, Terrnava, Perugini, Giardino. Allenatore Piero Braglia.
SAMB (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; Candellori, Touré M. (28’st Paolini), Bongelli (28’st Alfieri); Konate, Sbaffo (28’st Eusepi), Tourè N. (43’ st Marranzino) A disp. Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Vesprini, Paolini, Alfieri, Iaiunese, Scafetta, Tataranni, Battista, Eusepi. Allenatore Ottavio Palladini.
ARBITRO: Edoardo Gianquinto di Parma, assistenti Giulia Tempestilli di Roma e Davide Rignanese di Rimini. Quarto ufficiale Enrico Eremitaggio di Ancona. Operatore Fvs Francesco Raccanello di Viterbo.
MARCATORI: 70' Sbaffo (S) su rigore, 77' Giunti (P), 84' Candellori (S).
SPETTATORI: 3562 ci cui 500 tifosi ospiti.
PRIMO TEMPO
3’ Konate per Nouhan Touré che tira sull’esterno della rete. Grande occasione
4’ Angolo della Samb, testa di Konate, la Samb si gioca la prima card Fvs, ma per l’arbitro non c’è rigore.
15’ L’arbitro viene chiamato all’Fvs dal Perugia per un presunto contatto tra Konate e un difensore umbro. Ma dalle immagini non emergono scorrettezze.
28’ Ammonito Pezzola per una trattenuta a Kanoute.
32’ Ammonito Zini per un intervento duro in difesa.
33’ Dalla punizione arriva la sponda per il colpo di testa di Ogunseye a centro area, ma è centrale e Orsini controlla senza problemi.
35’ Punizione della Samb, in mezzo svetta Sbaffo, respinta della difesa perugina e palla rasoterra che arriva, al limite dell’area, a Moussa Touré che controlla e calcia di destro, forte ma la palla termina poco alto sopra la traversa
36’ Fallo su Candellori, ammonito Calapai
37’ Risponde il Perugia, Bacchin sulla sinistra si accentra e calcia di destro da dentro l’area, sull’esterno: rasoterra che scheggia l’esterno del primo palo con Orsini sulla traiettoria.
41’ Espulso Braglia per proteste, effettivamente molto caldo in questo avvio di gara.
44’ ancora una ammonizione per la Samb, Moussa Touré trattiene un avversario per la maglia.
4 minuti di recupero
SECONDO TEMPO
2' Azione insistita del Perugia sulla sinistra, cross con Bacchin che non trova la palla, Orsini respinge coi pugni.
Addirittura il Perugia chiama l'Fvs per un contrasto in area che l'arbitro rivaluta inesistente, era anzi un fallo in attacco con il direttore di gara che aveva lasciato proseguire con la regola del vantaggio.
54' Azione Samb con N. Touré che si accentra e calcia, palla deviata in angolo. Segue un altro angolo. Nulla di fatto.
70' RIGORE SAMB! Sbaffo conquista un rigore, un suo tiro viene respinto con un braccio da distanza ravvicinata, la Samb si gioca la Fvs, l'arbitro nel replay vede il rigore. Sbaffo calcia benissimo sul "sette", 0-1
73' Ammonito Megelaitis.
75' Paolini, appena entrato, tenta la girata da posizione angolata, palla sull'esterno della rete.
77' PAREGGIO PERUGIA Giunti riceve dal limite, sinistro che viene leggermente deviato da Pezzola e mette fuori gioco. Azione che pare viziata da un fallo su Eusepi in avvio di azione. C'è l'Fvs ma l'arbitro confermala decisione. 1-1
84' GOL SAMB! Fallo laterale di Tosi, spizzica Eusepi, palla a centro area dove si avventa capitan Candellori, sinistro potentissimo che trafigge Gemello. 1-2!
86' Ammonito Giunti.
87' Ammonito Tosi.
6 minuti di recupero
Finisce 1-2
Correlati
Pubblicità
