Vera News , notizie su
Condividi:

Momenti di paura nella tarda mattinata di ieri in una ditta di Montegiorgio, dove un operaio di 55 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro. L’uomo stava utilizzando un macchinario quando la mano gli è rimasta incastrata, riportando una profonda ferita a tre dita.
Le urla di dolore hanno attirato subito l’attenzione dei colleghi, che hanno prestato i primi soccorsi tamponando la perdita di sangue e allertando il 118. Sul posto sono intervenuti l’automedica e l’ambulanza della Misericordia di Montegiorgio. Il ferito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Murri di Fermo, dove i sanitari hanno valutato anche la possibilità di un trasferimento a Torrette. Le sue condizioni non sono gravi, ma sarà necessario attendere ulteriori accertamenti per stabilire l’entità del danno e i tempi di recupero.
I carabinieri di Montegiorgio, indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Nel Fermano, secondo i dati del primo semestre 2025, si sono già registrati 674 infortuni, un numero che conferma come quello della prevenzione resti un fronte ancora troppo delicato.

Tutti gli articoli