Vera News , notizie su
Condividi:

Fine settimana di controlli straordinari per i Carabinieri della Compagnia di Macerata, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro e al NAS di Ancona. L’operazione ha interessato bar, attività commerciali e la viabilità della provincia, con l’obiettivo di prevenire reati, contrastare spaccio e mala movida e rafforzare la sicurezza pubblica.

A Pollenza, i militari hanno denunciato la titolare di un bar per gravi irregolarità: mancava il documento sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ed era stato installato un impianto di videosorveglianza senza autorizzazione. Per lei ammende e sanzioni per oltre 13mila euro e la sospensione dell’attività.

Nel capoluogo, in un altro bar sono state rilevate violazioni in materia di sicurezza alimentare: assenti le informazioni sugli allergeni e riscontrate carenze igieniche. La titolare è stata multata per duemila euro e segnalata all’Ast di Macerata.

Complessivamente, sei pattuglie hanno controllato 30 veicoli e 57 persone, tra cui 32 con precedenti. L’Arma ribadisce l’impegno a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

Tutti gli articoli