Condividi:
E’ in fase di riapertura la superstrada Ascoli-Mare, rimasta chiusa per circa tre ore, per un incidente che si è verificato alle ore 10, poco prima dell’uscita per Monsampolo del Tronto, in direzione ovest.
Per cause in corso di accertamento, un tir-frigo che trasportava latticini ha tamponato un camioncino che si trovava al lato destro della carreggiata per lavori di pulizia erba.
Uno schianto particolarmente violento: il camion si è ribaltato su un fianco e la parte posteriore è andata completamente distrutta. Nell’impatto il conducente del tir è rimasto incastrato tra le lamiere, ed è stato estratto dai vigili del fuoco.
Il camionista ha riportato gravi traumi, tanto che i sanitari del 118 hanno allertato l’eliambulanza per il trasporto all’ospedale di Torrette.
Il camioncino impegnato nel cantiere mobile è finito contro il guard-rail e si è letteralmente accartocciato. Anche l'uomo alla guida è rimasto ferito, ma in maniera meno grave. L’intera carreggiata è rimasta bloccata causando chilometri di coda in direzione Ascoli.
La polizia stradale ha chiuso il raccordo autostradale per permettere i soccorsi e il successivo recupero dei mezzi coinvolti con l’ausilio di un’autogru dei vigili del fuoco.
Tag:
Correlati
Pubblicità
