Vera News , notizie su
Livorno-Ascoli 0-3, Agostinone: “Grande prestazione e possiamo migliorare”
Foto Ascoli Calcio
Condividi:

“Alla vigilia avevamo detto che sarebbe stata una sfida molto difficile perché il Livorno era reduce da tre sconfitte e perché è una squadra di valore, con grandi individualità, ma i ragazzi hanno interpretato alla grande la gara facendo le cose provate in allenamento”. Lo ha detto Giuseppe Agostinone, vice allenatore dell’Ascoli, dopo il 3-0 bianconero in Toscana.

“Il risultato sarebbe potuto essere più rotondo, ma, allo stesso tempo, ci sono cose da migliorare come il palleggio e la lettura di alcune situazioni. Siamo orgogliosi perché stiamo sempre sul pezzo e pronti a migliorarci sempre più” ha proseguito Agostinone.

“È normale che quando vai subito in vantaggio di due gol, l’avversario perde gli equilibri e, in poco tempo, l’aspetto strategico e tattico va in secondo piano. Curado, Gori e D’Uffizi sono per noi calciatori importanti, come tutti gli altri, abbiamo ventidue titolari fra i giocatori di movimento, tre portieri e ciascuno può dare una grande mano. Oggi anche chi è subentrato si è fatto trovare pronto e ha dato una grande mano; in questo gruppo chi viene chiamato in causa si mette subito a disposizione di staff e compagni. Anche oggi non abbiamo subìto gol, la fase di non possesso parte dagli attaccanti, che fanno un gran lavoro e a beneficiarne è tutta la squadra”.

E infine: “Quello di oggi è un gran risultato, frutto di una grande prestazione, ci sono ampi margini di miglioramento. Come ho già detto dopo Perugia, la vittoria è dedicata a Mister Tomei, il nostro condottiero, al Presidente, che era in tribuna, al gruppo squadra e ai nostri tifosi, che hanno gioito da casa”.

Tutti gli articoli