Condividi:
Grande partecipazione a ‘La Conchiglia bagni 1951’ di San Benedetto del Tronto, per la presentazione ufficiale del nuovo libro “Strategia di Business” dell’autore e consulente Alessandro Savino.
L’incontro, aperto da Francesca Rossi, presidente del Distretto turistico culturale il Piceno e moderato dal giornalista Andrea Barchiesi insieme all’esperto di business e azzurro di atletica leggera, John Mark Nalocca, ha riunito imprenditori, professionisti e appassionati di management, che hanno potuto ascoltare direttamente dall’autore i princìpi e le esperienze alla base della sua opera.
Nel corso della serata Savino ha illustrato come approcci innovativi e una visione strategica possano guidare le imprese verso la crescita sostenibile e il successo competitivo. «In un contesto economico in continua evoluzione, le aziende hanno bisogno non solo di strumenti, ma di una mentalità strategica capace di anticipare il cambiamento. Strategia di Business nasce dal desiderio di condividere esperienze concrete e idee pratiche che possano davvero fare la differenza».
Francesca Rossi punta il focus sulle nuove generazioni: “È un piacere presentare Alessandro Savino e il suo libro, con lui condivido la necessità di rimettere al centro il pensiero critico. Abbiamo il dovere di indirizzare i giovani e renderli protagonisti del tempo che viviamo, ma soprattutto abbiamo la responsabilità di lasciare loro un mondo migliore di quello che abbiamo trovato. Il lavoro di Alessandro non produce un testo asettico su come intraprendere un percorso di impresa ma piuttosto è da considerare un prontuario per affrontare le sfide che quotidianamente ci vengono poste; un’opera che guida il lettore nel mondo del business tenendo sempre in primo piano la componente umana come elemento fondamentale per arrivare a risultati positivi”.
Correlati
Pubblicità
