Vera News , notizie su
Condividi:

È stato punito con il Daspo di un anno un 48enne maceratese che durante una partita di calcio della categoria “giovanissimi”, disputatasi lo scorso giugno al campo sportivo di Montecassiano, ha fatto invasione di campo mettendo in atto comportamenti minacciosi verso gli avversari della squadra del figlio.

L’uomo, presente sugli spalti in qualità di papà di uno dei giovani atleti, è stato protagonista di un episodio particolarmente allarmante: al culmine di un momento di tensione sugli spalti, ha fatto ingresso indebitamente nell’area tecnica del campo da gioco, offendendo e minacciando i baby calciatori della squadra avversaria.

Alla reazione di altri genitori presenti sulle gradinate, che lo hanno invitato a contenersi, l’uomo ha risposto con ulteriori insulti e minacce, arrivando a brandire un coltello di piccole dimensioni con lama estraibile, aggravando ulteriormente la pericolosità della sua condotta.

Immediatamente allertati, i Carabinieri hanno avviato le indagini che hanno portato alla denuncia dell’uomo in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.

A tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, soprattutto in un contesto che dovrebbe essere improntato a valori educativi e sportivi come quello giovanile, la Compagnia Carabinieri di Macerata ha richiesto l’applicazione della misura preventiva, puntualmente accolta dalla Questura. Ovvero il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, nonché ai luoghi interessati dal transito, sosta e trasporto di coloro che partecipano o assistono a eventi sportivi, ai sensi della normativa vigente in materia di tutela dell’ordine pubblico.

.

Tutti gli articoli