Vera News , notizie su
Condividi:

Cinque uomini, di origini campane tra i 30 e i 50 anni, sono stati denunciati dalla Polizia di San Benedetto del Tronto per il furto di catenine d’oro all’ultimo concerto di Sfera Ebbasta, il 31 agosto al San.B. Sound.

Un copione già visto purtroppo ai concerti del trapper milanese, dove approfittando della folla, diversi fan vengono derubati. A volte anche con l’utilizzo di spray al peperoncino, com’era successo nel drammatico episodio della strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo. Non in questo caso, fortunatamente.

Determinante la testimonianza di una delle vittime, che ha permesso agli agenti di individuare un sospettato mentre lasciava l’area dell’evento. L’uomo, di origini campane e con precedenti per truffa, non aveva addosso refurtiva, ma è stato comunque accompagnato in Commissariato per accertamenti.

Dopo la sua liberazione, i poliziotti hanno deciso di pedinarlo. Pochi minuti più tardi, l’uomo è stato fermato a bordo di un’auto a noleggio insieme ad altri quattro individui.


Nel veicolo sono state ritrovate tre catenine in oro: due sono già state restituite ai proprietari, mentre la terza è stata sequestrata in attesa di identificare il legittimo titolare.
I cinque uomini sono stati denunciati per furto con strappo in concorso.

L’Autorità Giudiziaria valuterà la loro posizione, mentre il Questore sta considerando l’emissione del divieto di ritorno a San Benedetto del Tronto.

Tutti gli articoli