Condividi:
Paura oggi pomeriggio lungo la SS81 Teramo-Ascoli, in prossimità del ponte sul fiume Vezzola, dove intorno alle 16:50 si è verificata una fuga di gas metano.
L’incidente è avvenuto durante i lavori di ripulitura di una scarpata: l’escavatore in uso a una ditta ha urtato accidentalmente una condotta di media pressione gestita da Italgas, provocandone la rottura. Ma fortunatamente non si registrano feriti.
Dal tubo danneggiato è fuoriuscito metano, accompagnato da un forte sibilo avvertito chiaramente sia dai residenti sia dagli automobilisti di passaggio che hanno lanciato l’allarme.
Sul posto è subito intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco di Teramo, che ha interrotto la circolazione posizionando i mezzi di traverso sulla carreggiata per motivi di sicurezza. Nel frattempo, i tecnici di Italgas hanno provveduto a chiudere la condotta a monte, fermando la perdita.
All’intervento hanno partecipato anche i Carabinieri di Tossicia e la Polizia Locale di Teramo, impegnati a deviare il traffico e a gestire la viabilità.