Vera News , notizie su
Condividi:

Fine settimana di controlli straordinari sul territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Civitanova Marche. L’operazione, predisposta per garantire la sicurezza dei turisti che in questi giorni affollano la riviera, ha visto l’impiego di quattro pattuglie impegnate in posti di blocco lungo le principali arterie stradali, perlustrazioni nelle aree sensibili e verifiche all’interno di diversi esercizi pubblici.

Nel corso del servizio, i militari hanno denunciato un 43enne residente nel napoletano ma domiciliato in provincia, sorpreso alla guida di un’auto priva di copertura assicurativa e senza aver mai conseguito la patente. Per l’uomo è scattata la denuncia amministrativa e il sequestro del mezzo.

Sempre in centro, un 40enne della zona è stato fermato a bordo di un veicolo: il suo atteggiamento sospetto ha spinto i carabinieri ad approfondire i controlli, trovando in suo possesso una siringa con residui di eroina. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Macerata per uso personale di stupefacenti e il materiale sequestrato.

Infine, un 48enne di Fermo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico di 1,58 g/l. Nei suoi confronti è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria, con ritiro immediato della patente. L’auto è stata affidata a persona idonea.

In totale, sono state controllate 80 persone, di cui 14 già note alle forze dell’ordine, e sette locali pubblici. L’attività si inserisce nei servizi di vigilanza che i carabinieri di Civitanova Marche intensificano durante l’estate, periodo di maggiore afflusso turistico, per assicurare ordine e sicurezza sul territorio.

Tutti gli articoli