Condividi:
ANCONA - Presso lo stabilimento Bagno Romolo di Palombina, un gruppo di giovani pentastellati hanno promosso un incontro sul tema del diritto all’abitare.
“Un ringraziamento particolare – si legge in una nota - va a Federico Giampieri, portavoce di Ancona per il Network Giovani del Movimento 5 Stelle, per aver acceso i riflettori su una problematica che affonda le radici nel tempo e che ancora oggi colpisce duramente molte famiglie e giovani italiani.
L’iniziativa presentata propone l’introduzione esplicita del diritto all’abitazione in Costituzione, modificando gli articoli 44, 47 e 117, così da rendere questo diritto un principio guida per le future politiche pubbliche e la produzione normativa.
Il Movimento 5 Stelle ha dato la possibilità a questa proposta di legge di essere presentata alla Camera dei Deputati, e l’auspicio è che presto possa essere portata anche all’esame del Senato, affinché diventi un vero punto di svolta per il Paese.
Si tratta di un impegno importante, che richiede la partecipazione di tutti: perché il diritto ad abitare è un diritto fondamentale e non può essere lasciato senza tutele.
Invitiamo tutti i cittadini a dare il proprio contributo firmando la proposta, disponibile al seguente link:
https://firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/2700001
Il Movimento 5 Stelle di Ancona – conclude il documento - continuerà a sostenere iniziative che pongano le persone e i loro diritti al centro dell’azione politica”.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
