Condividi:
Comune di Fabriano ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per gli interventi di manutenzione straordinaria lungo la strada di accesso alla frazione di Argignano da est, danneggiata dagli eventi alluvionali del settembre 2022. Si tratta di uno dei venti interventi che sono in fase di approvazione e affidamento da parte del Comune.
L’intervento, per un importo complessivo di 40mila euro, finanziato con fondi specifici, prevede una serie di opere finalizzate al ripristino dello stato dei luoghi e al miglioramento della sicurezza stradale, con particolare attenzione alla gestione delle acque meteoriche e alla stabilità delle scarpate. L’obiettivo è quello di rendere nuovamente fruibile in condizioni di sicurezza un’infrastruttura fondamentale per la mobilità dei residenti della frazione, duramente colpita dall’alluvione.
Il progetto, redatto dai tecnici del Comune e già approvato dalla giunta comunale, sarà ora seguito dalla fase di affidamento dei lavori. "Abbiamo circa venti interventi legati all’alluvione del 2022 attualmente in fase di approvazione e affidamento", il commento dell’assessore di Fabriano con delega ai Lavori pubblici, Lorenzo Vergnetta. "Il nostro obiettivo è concluderne almeno la metà entro il mese di agosto, per poter avviare i lavori prima dell’autunno", conclude.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
