Condividi:
Secondo test match pre campionato, la Vis Pesaro esce vittoriosa dal confronto di assoluto livello contro il Bologna. Pronti, via: il Bologna trova subito la rete del vantaggio con Pobega. La Vis si ricompatta e al 2’ riporta tutto in parità. Molina ne approfitta del passaggio sbagliato di Ilic, prende il tempo e calcia a fil di palo dove Ravaglia non può arrivare. È un ottimo momento per la Vis, che affronta il Bologna a viso aperto creando buone trame di gioco. Al 20’ pericolo su angolo calciato da Bernardeschi, la palla attraversa l’area e Di Paola libera di testa sulla linea. Al 23’ bellissimo gol di Nicastro, che inizia e conclude l’azione nel migliore dei modi. Tutto parte dalla fascia destra, la palla alta arriva su suoi piedi, la gestisce e dà vita al triangolo con Molina, recupera palla e gira a sinistra per Vezzoni. Dopo un primo rimpallo, Vezzoni riceve di nuovo palla e vede l’inserimento di Nicastro, che da una posizione difficilissima trova una super rete: il pallonetto scavalca il portiere e si va a depositare a fil di palo.
Al 27’ grande idea di Pucciarelli, che da una punizione nei pressi del centro campo trova il preciso inserimento di Zoia che calcia al volo: finisce di poco largo vicino all’incrocio. Nell’azione successiva ci prova Molina dalla lunga distanza, dall’altra parte Vitik con un tiro da fuori che finisce largo. Al 30’ palo di Bernardeschi, al 32’ Pozzi interviene su conclusione da distanza ravvicinata poi sul contatto Di Renzo – Castro l’arbitro indica il dischetto. Bernardeschi si incarica di batterlo e sigla il 2-2. Nella ripresa tanti cambi per la Vis Pesaro, che mantiene il risultato fino all’81’, quando Stabile approfitta del lungo retropassaggio per il portiere. L’incertezza in uscita di Ravaglia libera la corsa di Stabile, che lotta anche con Vitik ma in scivolata riesce a spedirla in rete. Sul finale Primasso ed Ebano lottano con De Silvestri e Dallinga, il tiro viene stoppato da un grande intervento di Fratti.
IL TABELLINO
Marcatori: 1’ Pobega (B), 2’ Molina (VP), 23’ Nicastro (VP), 33’ rig. Bernardeschi (B), 81’ Stabile (VP)
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; De Silvestri, Vitik, Ilic, Miranda (67’ Posch); Moro, Pobega (46’ Odgaard); Bernardeschi (55’ Karlsson) (67’ Dallinga), Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. A disposizione: Skorupski, Pessina, Holm, Casale, Lykogiannis, Lucumi, Freuler, Ferguson, Orsolini, Immobile, Cambiaghi.
VIS PESARO (4-3-3): Pozzi (46’ Guarnone) (81’ Fratti); Ceccacci (60’ Gambino), Di Renzo, Bove (46’ Tonucci) (65’ Primasso); Zoia (60’ Ebano), Paganini (60’ Nina), Pucciarelli (60’ Berengo), Vezzoni (60’ Franchetti); Molina (60’ Stabile), Nicastro (46’ Consalvi), Di Paola (60’ Mariani). Allenatore: Roberto Stellone.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
