Condividi:
Incremento straordinario delle attività di disinfestazione antilarvale e posizionamento di pasticche larvicide in diversi punti della città. E’ quanto disposto dall’amministrazione comunale di Pescara per contrastare la diffusione della febbre West Nile. In città, in ogni caso, non si registrano casi. Per mercoledì prossimo, l’assessore Cristian Orta, ha convocato un incontro sul tema con i rappresentanti della Asl e di Ambiente spa, così da valutare i possibili ulteriori interventi da effettuare in città, partendo da un’analisi della situazione esistente.
L’assessore sottolinea che "a Pescara non ci sono stati segnalati in alcun modo episodi legati alla zanzara portatrice di West Nile, tuttavia a scopo cautelativo e preventivo il Comune e la società Ambiente spa hanno già attivato procedure dedicate di prevenzione".
La riunione è stata convocata "per analizzare più a fondo il tema e nel frattempo - annuncia l’assessore - stiamo predisponendo un incremento straordinario delle attività di disinfestazione antilarvale e di posizionamento di pasticche larvicide in diversi punti della città, interventi che vanno ad aggiungersi a quelli ordinari di disinfestazione che Ambiente spa svolge a cadenza regolare. C’è attenzione su questo tema, particolarmente sentito nel nostro Paese a seguito dei contagi e dei decessi, e il dialogo con la Asl è costante per promuovere misure mirate ed efficaci".
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
