Condividi:
Hanno fatto il giro del web le immagini delle cucine dell’ospedale di San Benedetto del Tronto allagate dal temporale: con l’acqua piovana che scendeva copiosa dal soffitto e il personale preso dal panico.
Uno dei tanti disagi provocati dall’ondata di maltempo che ha colpito la città nella tarda mattinata di lunedì.
Non si è fatta attendere la risposta dell’Ast di Ascoli Piceno, a firma del direttore Maraldo: “Grazie all’intervento tempestivo dei tecnici dell’Ast, il problema della perdita d’acqua piovana dalle tubature sopra le cucine dell’ospedale di San Benedetto è stato risolto nel giro di pochissimo tempo”.
Così il direttore generale dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli, Antonello Maraldo, sull’infiltrazione d’acqua piovana che stamattina, a causa delle forti precipitazioni che hanno colpito la riviera, ha interessato le cucine dell’ospedale ‘Madonna del Soccorso’.
Il tutto è accaduto perché l’abbondante pioggia ha parzialmente ostruito le bocche di efflusso sovrastanti l’impianto di aerazione della cucina. Ciò ha determinato una forte pressione, non trattenuta completamente, sulle tubature.
“La ditta che ha l’appalto della ristorazione – conclude il dg Maraldo che si è recato personalmente sul posto per prendere visione della situazione e sincerarsi che tutto fosse tornato alla normalità – mi ha confermato che non ci sono stati danni, né alle derrate alimentari, né tantomeno alla cucina. Anche il personale non ha avuto problemi. La perdita dell’acqua è stata bloccata”.
Correlati
Pubblicità
