Condividi:
ASCOLI PICENO - Consegnati al deposito di Magazzini Gabrielli a Maltignano, i prodotti raccolti nelle Marche con l’iniziativa solidale "Un dono per il Banco", promossa dall’azienda a sostegno di Banco Alimentare e svoltasi lo scorso 18 giugno.
I risultati sono stati ottimi: nei 29 punti vendita Oasi delle cinque regioni in cui Magazzini Gabrielli è presente è stato possibile donare 4.300 confezioni di tonno, 5.136 di olio e 3.040 di pomodoro per un valore di circa 45mila euro.
"Il nostro rapporto con la Fondazione Banco Alimentare ETS - ricorda il direttore della Comunicazione della Magazzini Gabrielli SpA, Barbara Gabrielli - è consolidato da oltre dieci anni e si declina in vari modi: con la partecipazione al programma Siticibo per la raccolta delle eccedenze invendute, con la donazione spesso effettuata di gift cards poi destinate dal Banco alle famiglie bisognose e con l’adesione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Vorrei ringraziare, a tal proposito, i nostri collaboratori per essersi impegnati, in tutti i punti vendita coinvolti, a diffondere la notizia dell’iniziativa e i volontari del Banco Alimentare che ci hanno aiutato a realizzarla, oltre che ovviamente i nostri clienti per la solidarietà e sensibilità dimostrate, non del tutto scontate".
"Oltre al risultato materiale - conclude - siamo inoltre molto soddisfatti di aver contribuito a sensibilizzare sul tema della povertà, una piaga sociale in crescente aumento che possiamo combattere solo agendo tutti insieme"
Correlati
Pubblicità
