Condividi:
ANCONA - Sono ore di silenzio e ci sono vari appuntamenti elettorali rinviati o annullati nelle Marche, in attesa di valutare gli eventi, dopo la notizia dell’avviso di garanzia al candidato del centrosinistra a presidente di Regione, europarlamentare ed ex sindaco di Pesaro Matteo Ricci, notifica che lui stesso ha annunciato ieri in un video sui social. Intanto, però, il candidato ha annunciato sul proprio profilo Facebook che parteciperà a un incontro a Lido di Fermo, al Royal Hotel, alle 17.30 previsto da Progetto Civico, con altri amministratori locali, introdotto dall’assessore di Roma Alessandro Onorato, sul tema "Cambiare le Marche migliora l’Italia".
Un evento elettorale in programma a Fano, domani, per presentare la candidatura di Marta Ruggeri, capogruppo M5s in Regione, è stato annullato. Posticipato al primo agosto, invece, l’evento di Avs che si sarebbe dovuto tenere venerdì 25 luglio nella sede di Matteo Ricci ad Ancona, con Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. Una delle componenti di Avs, Sinistra Italiana spiega però che l’evento era stato già stato posticipato prima della notizia dell’avviso di garanzia per esigenze logistiche e avere entrambi i leader nazionali ad Ancona.
Nei prossimi giorni Ricci dovrebbe dare vita a due iniziative per lanciare un nuovo tour elettorale "Ricci on the beach": in particolare una cena con circa mille persone in Baia Flaminia a Pesaro, venerdì sera; un tour in sette tappe realizzato sul mare, simbolicamente a bordo di una barca che ripulisce il mare dai rifiuti, che dovrebbe partire da domenica 27 luglio da Marina Dorica ad Ancona. Eventi che al momento sono ancora programmati ma sui quali si attende una conferma.
Samb, per Napolitano contratto annuale
Correlati
Pubblicità
