Vera News , notizie su
Condividi:

Nel week-end maxi controlli in strada da parte della Questura di Macerata che ha fermato 34 conducenti, per i test anti-alcol e droga, effettuati anche con l’ausilio di un laboratorio mobile della società Forensic Lab Service, che consente di effettuare analisi di secondo livello della saliva direttamente su strada.

Fra questi, è stato controllato un cinquantenne, conducente di un taxi proveniente dalla provincia di Ancona e diretto a Civitanova Marche che, all’esito del controllo, è risultato positivo sia alla cocaina che all’alcool. Il veicolo è stato immediatamente sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca e la patente di guida è stata ritirata con la conseguente comunicazione all’Autorità Giudiziaria.

Dai 30 screening preliminari effettuati, 4 conducenti sono risultati positivi all’assunzione di cocaina e cannabis.

Durante tutto il fine settimana la Polizia Stradale di Macerata ha proceduto al controllo complessivo di 100 autoveicoli che hanno comportato il ritiro ed il deferimento alla Procura della Repubblica di 10 patenti di guida di cui 7 per il reato di guida in stato di ebbrezza 3 per il reato di guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.

Ulteriori 2 patenti di guida sono state invece ritirate dagli agenti della Polstrada per altre gravi infrazioni al Codice della Strada.

In totale sono stati, decurtati 217 punti ed elevate complessivamente 54 sanzioni. 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su