Vera News , notizie su
Ancona, ingaggiati Bonaccorsi e Meola
Foto SSC Ancona
Condividi:

Di seguito le due note stampa biancorosse.

1) La Ssc Ancona comunica l’innesto del calciatore Samuele Bonaccorsi.

Nato a Catania nel 1998 e alto 193 cm, Bonaccorsi è un difensore centrale di comprovata esperienza nell’ultima stagione al Varese in Serie D campionato dov’è stato capace non solo di risultare uno dei migliori difensori della categoria ma anche di segnare addirittura 7 reti nelle 33 gare disputate.

Bonaccorsi ha anche un importante trascorso nel campionato di Serie C dove ha giocato con la maglia del Novara (28 gare nella stagione 2023/’24 segnando 2 reti e 6 presenze nella stagione precedente) dopo aver ottenuto la promozione dalla Serie D nella stagione 2021/’22, e in precedenza con la casacca dell’Arezzo.

Bonaccorsi è cresciuto nel settore giovanile del Catania e ha iniziato la sua carriera professionistica in Serie D giocando con i piemontesi del Borgosesia e i siciliani del Biancavilla.

Bonaccorsi è un difensore centrale imponente noto per la sua forza fisica e la presenza dominante in area di rigore. La sua altezza lo rende efficace nei duelli aerei, sia in fase difensiva che offensiva. È apprezzato per la sua solidità difensiva, la capacità di leggere il gioco e la propensione a anche per il contributo che riesce a dare alla fase offensiva come dimostrato dalle sue numerose reti segnate nelle ultime stagioni.

Il tutto tanto da farlo soprannominare il difensore-goleador!

Benvenuto in Biancorosso Samuele Bonaccorsi!

2) La Ssc Ancona comunica l’innesto del calciatore Kevin Meola (nella foto).

Classe 2007, Meola è un centrocampista la stagione scorsa in forza al Roma City squadra impegnata nello stesso Nostro girone; proprio contro di noi, Meola non solo ha fatto il suo debutto da titolare nel campionato di Serie D ma anche segnato il suo 1° gol nella gara poi vinta nel Lazio per 2-1 grazie alla successiva rete di Enrico Rovinelli.

Nella stagione scorsa, Meola ha collezionato 4 presenze ufficiali totalizzando 204 minuti di gioco e segnando 2 reti.

Meola, che è cresciuto calcisticamente nell’Accademia Frosinone, è un centrocampista dinamico, dotato di buona visione di gioco e capacità di inserimento.

La sua giovane età non gli ha impedito di dimostrare maturità tattica e una notevole propensione offensiva come testimoniato dalle reti segnate nelle prime apparizioni.

Benvenuto in Biancorosso Kevin Meola!

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su