Condividi:
I carabinieri di Mogliano hanno denunciato due cittadini di origine pakistana, rispettivamente di 22 e 35 anni, residenti nel comune di Macerata, per aver effettuato lavori edili senza le necessarie autorizzazioni.
L’indagine è partita da un accertamento richiesto dalla Questura di Macerata per verificare la presenza sul territorio della sorella di uno dei due uomini. Durante il sopralluogo presso l’abitazione, i militari si sono accorti di una stanza modificata rispetto alla planimetria originaria: al suo interno era stato ricavato un bagno improvvisato.
Insospettiti dalla natura dell’intervento, i carabinieri hanno richiesto ulteriori controlli all’Ufficio Tecnico Comunale, dove è emerso che il vano era stato costruito senza alcun titolo abilitativo. Dai registri, infatti, non risultano presentate né la Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) né altre richieste di autorizzazione da parte dei proprietari.
Al termine delle verifiche, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per entrambi gli uomini, accusati di aver eseguito lavori edilizi in assenza di permesso di costruire, violando la normativa urbanistica vigente.
Correlati
Pubblicità
