Vera News , notizie su
Condividi:

Mattinata di confronto e presenza istituzionale ad Ascoli Piceno, dove il Generale di Brigata Nicola Conforti, Comandante della Legione Carabinieri Marche, ha fatto visita alla caserma “Piermanni”, sede del Comando Provinciale.

Accolto dal Colonnello Domenico Barone, Comandante Provinciale, il Generale ha incontrato i Comandanti delle Stazioni presenti nella provincia, una rappresentanza del personale dei vari reparti della sede, delle due compagnie dipendenti, dei reparti specializzati di Ascoli, nonché esponenti di alcune sigle sindacali e della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Durante l’incontro, il Generale Conforti ha espresso il proprio apprezzamento per i risultati finora raggiunti e ha invitato tutti a continuare a impegnarsi con determinazione per ottenere traguardi sempre più importanti.
Nel suo intervento, ha sottolineato:

“Il valore della capillarità dell’Arma dei Carabinieri sul territorio e l’importanza fondamentale delle Stazioni”, esortando i Carabinieri: “ad agire con serenità e spirito positivo, affinché si riescano a superare le avversità quotidiane per raggiungere l’obiettivo prioritario della sicurezza per i cittadini, sia nel campo della repressione dei reati, che in quello, ancora più importante, della prevenzione.”

Il Colonnello Barone, da parte sua, ha ringraziato il Generale per la vicinanza dimostrata al territorio ascolano e per la sua azione di guida. Ha inoltre presentato un quadro aggiornato della situazione nella provincia di Ascoli Piceno, evidenziando le attività di prevenzione e le recenti indagini concluse con esito positivo.

Il Generale di Brigata Nicola Conforti ha iniziato la carriera militare nel 1986, frequentando la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri a Roma.
Nel corso degli anni ha comandato diversi reparti territoriali in Sicilia, Lombardia, Campania e Veneto, e ha prestato servizio anche al Comando Generale occupandosi delle attività internazionali dell’Arma. Ha inoltre partecipato a due missioni delle Nazioni Unite, in Bosnia-Erzegovina e in Libano.
Dal 17 settembre 2024 è al comando della Legione Carabinieri Marche.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su