Condividi:
SAN BENEDETTO - Ottimi risultati per la Pool Nuoto 1996 ai Campionati Italiani Estivi Master di Riccione. Un bilancio che conta due prestigiosi podi e numerosi piazzamenti tra i migliori dieci in Italia.
A brillare su tutti è stato Manuel Pucci, medaglia d’argento nei 400 misti categoria M45: una gara combattutissima, risolta solo all’ultima vasca con crono degno di nota: 5:38.90.
Accanto a lui, la riconferma per Vincenzo Cinaglia, classe M60, che ha portato a casa il bronzo nei 100 farfalla: una specialità che lo vede protagonista da anni. Tempo: 1:17.02.
Ma il merito va esteso a tutto il team, autore di performance che confermano la qualità del gruppo. Marco Pagliarini, nella categoria M20, ha sfiorato il podio nei 200 rana con un 4° posto a pochi decimi dal bronzo, e si è poi piazzato 7° nei 100 rana e 8° nei 50 rana. Michele Ragno ha ottenuto il 5° posto nei 50 farfalla M70, mentre Emidio Morganti si è distinto con un ottimo 6° posto negli 800 stile libero M60. Ottime prove anche per Roberta Di Girolamo, Simone Carlini, Leonardo Patrizi, Rita Stipa, Giulio Capretti e Leano Citeroni.
Da Riccione a Pesaro per i Campionati Italiani estivi della Fssi (Federazione Sport Sordi Italia). A conseguire una importante medaglia d’argento è stata l’atleta della Pool Nuoto e Sorda Picena Alessia Pomili.
A sottolineare il valore della squadra master è proprio la coach Valeria Damiani: «Sono soddisfattissima di questo gruppo molto unito e da decenni sulla cresta dell’onda in ambito regionale e nazionale».
Risultati ottenuti senza avere una vasca da 50 metri in cui allenarsi. O, meglio, la vasca di sarebbe ma è chiusa da oltre 13 anni. L’impianto Gregori di Porto d’Ascoli, ormai, ha bisogno di una generale riqualificazione che tarda ad arrivare e a pagarne le spese sono tutti gli agonisti, costretti ad allenarsi a Teramo o Pescara.
Lo sguardo ora è già rivolto al futuro: «Chiudiamo la stagione con gli obiettivi raggiunti, ma – come ci ricordava il nostro Maestro Diego Spinozzi – non dobbiamo mai accontentarci. Sto già pensando al programma per i prossimi appuntamenti: i Campionati Europei invernali in vasca corta di Lublino e quelli estivi in vasca lunga di Parigi».
Correlati
Pubblicità
