Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Sono tornato a casa” esordisce Cristian Pazzi, nuovo responsabile del settore giovanile della Samb (al posto di Dino Grilli). L’ex bomber, in rossoblù dal 2011 al 2013, è tornato con un altro incarico.

Dice il presidente Vittorio Massi: “Questo è il primo passo per il professionismo, dopo l’assegnazione del campo Ciarrocchi. Abbiamo bisogno di rifondare il settore giovanile, partiamo dalle basi. Investiamo su strutture e uomini. Da adesso in poi chi viene scelto dalla Sambenedettese deve essere il numero 1 nel suo campo, dal magazziniere all’ultimo calciatore”.

Sempre Massi: “Abbiamo scelto un ex che ha fatto esultare la curva. A Pazzi assegniamo un settore giovanile che ha bisogno di un passo in più. Gli chiedo di tirare fuori un campioncino che possa dare tanto alla Samb del futuro. L’ho già visto all’opera e lo vedo già preparato”.

Quindi Pazzi: “Intanto ringrazio chi mi ha iniziato di iniziare questo percorso, la Spes Valdaso e il Grottammare. Essere qui è come tornare a casa anche se in altre vesti. Credo nel settore giovanile: dobbiamo partecipare a campionati completamente diversi, il percorso iniziale è complicato dobbiamo consolidarci. Bisogna essere una risorsa sia per la Samb che per il territorio. Ci auguriamo in futuro di aiutare la prima squadra: diciamo che servono almeno 3-5 anni”.

E ancora: “Non abbiamo obiettivi di vittoria, gli adulti non deve mettere pressioni ai ragazzi, dobbiamo formarli e l’errore fa parte di questo. Credo nel territorio, qui sono emersi tanti ragazzi. Dobbiamo allacciare i rapporti con tutte le società vicine e creare una rete con tutte. La Samb è forte e deve mettersi a disposizione delle altre. Voglio un ambiente del genere, dove tutti sono a disposizione. Le strutture? Il Ciarrocchi, intanto. Poi proveremo a riprendere i campi Eleonora. Un terzo campo probabilmente sarà quello di Stella di Monsampolo del Tronto” conclude Pazzi.

Ha collaborato Pier Paolo Flammini

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su