Condividi:
Riceviamo e pubblichiamo.
Domenica 18 maggio, la Lega Navale Italiana – Sezione di San Benedetto del Tronto apre le porte alla cittadinanza in occasione dell’Open Day 2025, una giornata gratuita dedicata alla promozione della cultura del mare, della sostenibilità ambientale e dello sport per tutte e tutti.
L’iniziativa segna la fase pratica del progetto “Sport e Creatività a Scuola - Un Mare di Sport”, realizzato con il contributo della Fondazione Carisap e in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio. Durante l’anno scolastico, gli studenti hanno partecipato a percorsi educativi e sportivi legati all’ambiente marino, con l’obiettivo di favorire inclusione, cittadinanza attiva, benessere psicofisico ed educazione ambientale.
Hanno aderito al progetto:
- Istituto Comprensivo Monteprandone
- ISC Nord San Benedetto del Tronto
- ISC Don Giussani Monticelli
Durante l’Open Day sarà possibile provare gratuitamente numerose discipline nautiche e acquatiche, con il supporto di istruttori federali qualificati. Le attività includono:
- Vela
- Canottaggio
- Canoa
- Paracanoa
- Pesca
- Apnea
- Nuoto
- SUP (Stand Up Paddle)
- Surf
L’invito è rivolto a studenti, famiglie e a tutta la cittadinanza interessata a scoprire il mare come spazio di incontro, crescita, sport e benessere. Sarà inoltre un’occasione per conoscere da vicino le attività della Lega Navale Italiana e le proposte estive rivolte ai bambini, giovani e adulti.
Vi aspettiamo domenica 18 maggio per una giornata di sport, mare e partecipazione!
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
