Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stato arrestato dai Carabinieri un 18enne di origini nordafricane e senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un tentativo di violenza sessuale ai danni di una 19enne. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato eseguito su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino (CB), e l’arresto è avvenuto a San Benedetto del Tronto con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Termoli.
I fatti risalgono all’11 aprile 2025. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’indagato avrebbe avvicinato una diciannovenne nei pressi di un terminal degli autobus, approfittando della scarsa illuminazione notturna. Dopo averla sorpresa, avrebbe tentato di trascinarla in una zona appartata per compiere un’aggressione a sfondo sessuale.
Il peggio è stato evitato solo grazie all’intervento tempestivo di quattro passanti, che sono riusciti a bloccare l’azione dell’uomo e a metterlo in fuga. Proprio da questo gesto di coraggio sono partite le indagini dei Carabinieri, che in poco tempo hanno identificato il presunto aggressore e ne hanno localizzato la presenza a San Benedetto del Tronto.
Da qui è scattato l’arresto, il giovane è già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi.
Dopo le formalità di rito, il diciottenne è stato trasferito presso il carcere di Marino del Tronto, dove si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
